Gli Atleti dell’Associazione sono pronti a sfidarsi per beneficienza!
Tutto pronto per la I^ edizione de La Staffetta del Girasole Sportivo, la manifestazione non competitiva e solidale dedicata a tutti gli Associati, che si svolgerà al Parco della Pellerina domenica 3 luglio, con lo scopo non solo di divertirsi in compagnia, ma anche di sensibilizzare e lanciare un messaggio di vicinanza al popolo ucraino colpito dalla guerra: parte del ricavato sarà infatti devoluto ai rifugiati dal conflitto purtroppo tutt’ora in corso.
Il ritrovo è previsto alle ore 9,00 al Parco della Pellerina (prato adiacente la Cascina Marchesa), per il ritiro dei pettorali e la foto di gruppo. La partenza dei primi staffettisti avverrà alle ore 9,30.Sono già state sorteggiate le 13 staffette miste composte da 3 partecipanti ognuna (ovviamente vestendo tutti la t-shirt/canotta del Girasole Sportivo), comprensive di runners e di camminatori dell’Associazione, ognuno dei quali dovrà percorrere un percorso segnalato di circa 3 km.
Numerosi sono anche gli Associati che hanno deciso di partecipare da remoto, non potendo essere presenti al Parco della Pellerina, correndo/camminando comunque in altri luoghi e dimostrando che la Famiglia del Girasole Sportivo è unita anche se si è lontani.
L’idea della staffetta è nata dal Consiglio Direttivo del Girasole Sportivo per ringraziare gli Associati per il grande impegno che, unito allo spirito di collaborazione e di gruppo, continuano a offrire rappresentando al meglio l’Associazione stessa.
Arrivederci quindi a domenica e in bocca al lupo a tutti i partecipanti!