Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

STAFFETTA DEL GIRASOLE SPORTIVO 2022: RICCA PARTECIPAZIONE E GRANDE ENTUSIASMO!

Giornata di festa per la I^ edizione della manifestazione dedicata agli Associati del Girasole Sportivo!

Nella mattinata di ieri domenica 3 luglio si è svolta al Parco della Pellerina la I^ edizione de La Staffetta del Girasole Sportivo, una manifestazione non competitiva aperta a tutti gli Associati e organizzata al fine di incentivare l’aggregazione tra i vari gruppi di allenamento e rafforzare lo spirito di Famiglia che ormai da tempo contraddistingue la squadra.

Tanta curiosità si è infatti assaporata nel momento in cui, dopo aver ritirato il proprio pettorale al punto di ritrovo, i 39 partecipanti (componenti le 13 staffette) sono andati alla ricerca degli altri componenti del proprio team. Dopo un breve riscaldamento i vari staffettisti, entusiasti e divertiti, hanno tinteggiato con i colori dell’Associazione il Parco della Pellerina per circa un’ora. Al termine della propria frazione ognuno di loro ha ricevuto un simpatico gadget e ha usufruito di un gustoso ristoro.

Vincere non è stato l’obiettivo primario per nessuno di loro, ma la grande vittoria di tutti è stata vivere una domenica in allegria, conoscendo persone nuove e raccogliendo fondi a sostegno dei rifugiati ucraini presenti sul territorio piemontese. A questo proposito numerose sono state anche le donazioni degli Associati impossibilitati a partecipare all’evento se non da remoto.

Il Direttivo del Girasole Sportivo desidera ringraziare di tutto cuore non solo i partecipanti, ma anche gli istruttori che da mesi hanno contribuito alla realizzazione di questo splendido evento e hanno fornito preziosa assistenza lungo tutto il percorso.

Sabato 2 luglio, inoltre, Mario Martoglio ha concluso con lo splendido tempo di 8 ore la Primiero Dolomiti Marathon, la maratona con un dislivello positivo di 1242m e negativo di 1543m, svoltasi nel cuore delle Dolomiti, all’interno del Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino (TN). Fantastico!

Infine, nella medesima giornata l’atleta junior Cecilia Dominici ha portato i colori dell’Associazione a Remich (Lussemburgo), completando con coraggio e determinazione il difficile percorso di circa 1,2 km della Kinderlauf dedicata ai più piccoli! Bravissima!