Dopo due anni di stop forzato la Famiglia del Girasole Sportivo si è finalmente riunita per celebrare una super stagione!
Nella serata di ieri venerdì 22 luglio il Girasole Sportivo è tornato come da tradizione a festeggiare la conclusione dell’anno sportivo appena trascorso: durante la gustosa cena il Direttivo ha innanzitutto ringraziato l’intero staff tecnico per il costante impegno professionale profuso e tutti gli atleti per la loro perseveranza dimostrata nel corso di questi ultimi due anni. Inoltre, un sincero ringraziamento è stato dedicato a UISP Torino e ai diversi partner che continuano con fiducia ad appoggiare il Girasole Sportivo: Macron Store Torino, il Centro Sportivo Lingotto, Orange Palestre, l’oratorio della Chiesa di Volvera e l’Associazione Presenza Solidale di Torino.
Nel corso dell’anno sportivo appena lasciato alle spalle, all’interno dei maggiori parchi torinesi il Girasole Sportivo ha continuato a proporre numerosi corsi di running, di fitwalking e di rinforzo muscolare, attività con personal trainer, corsi di ginnastica per le donne in gravidanza e con il proprio bebè e atletica leggera per bambini e ragazzi a Volvera. Inoltre, proprio quest’anno si è tornati a gareggiare (anche all’estero!), sia con il gruppo di runners sia con quello di camminatori, con il raggiungimento di numerosi obiettivi personali e di squadra.
L’Associazione ha celebrato anche un importante riconoscimento ricevuto da parte dell’Amministrazione Comunale di Volvera quale segno di ringraziamento per l’adesione al progetto “We like Volvera“, attraverso cui durante i periodi di lockdown il Girasole Sportivo ha proseguito le proprie attività mediante dirette Facebook dedicate a favore della cittadinanza. Allo stesso modo l’Associazione ha voluto fortemente stare accanto ai propri atleti, supportandoli a distanza con allenamenti indoor specifici proposti sul canale YouTube.
Durante la festa, inoltre, è stato sottolineato il grande successo delle nuove manifestazioni organizzate dal Girasole Sportivo, quali la “Staffetta del Girasole Sportivo” al Parco della Pellerina, il cui ricavato è stato donato a sostegno dei rifugiati ucraini presenti sul territorio piemontese, e la “Staffetta della Maddalena”, svoltasi all’interno della cornice della festa patronale di Volvera, il cui ricavato è andato a sostegno dell’Associazione Aiuti dal Cuore, impegnata da molto tempo nell’importantissimo supporto alle cure e alle terapie dedicate a bambini e ragazzi affetti da disabilità.
Con grande gioia il gruppo del Girasole Sportivo ha festeggiato un graditissimo traguardo: il raggiungimento della quota di ben 210 Associati! La festa si è conclusa quindi con un simpatico sorteggio di numerosi premi offerti dal Direttivo e ricordando a tutti gli atleti che giovedì 28 luglio termineranno per la pausa estiva tutte le attività dell’Associazione, mentre le stesse riprenderanno da lunedì 5 settembre, con tanti e nuovi obiettivi da raggiungere nel corso della prossima stagione sportiva: il Direttivo e lo staff tecnico sono già pronti e augurano a tutti Voi buone vacanze!
E per il Girasole Sportivo…Hip Hip Hip Urrà!