Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

RUNNING & CYCLING: IL LUNGO WEEKEND DEL GIRASOLE SPORTIVO A GONFIE VELE!

Ottimi risultati sulle competizioni podistiche e prime entusiasmanti uscite sulle due ruote per gli Atleti del Girasole Sportivo!

Il weekend lungo che anticipa la Festa della Liberazione è iniziato sabato 22 aprile per i colori del Girasole Sportivo, con la 1^ uscita ufficiale in MTB, gravel e ibrida! Il folto gruppo di ciclisti si è incontrato a Moncalieri (TO) presso il Parco delle Vallere, per un’allegra gita cicloturistica lungo la ciclovia del Po. Dopo un briefing iniziale in cui gli istruttori del Girasole Sportivo Gianclaudio Bonetto, Giuliano Cappato e Massimiliano Russo hanno offerto nozioni di meccanica di base e di tecnica di guida illustrando il percorso, il gruppo è partito compatto verso il campo sportivo di Gassino T.se (TO), in cui ci si è rilassati per la meritata pausa pranzo prima del rientro al punto di partenza. Tutti positivi i feedback rilasciati dai partecipanti, pronti per la prossima uscita collettiva prevista il 27 maggio!

Inoltre, sempre nella stessa giornata, a portare i colori dell’Associazione in Portogallo è stata Ivana Sannicandro, la quale ha partecipato al Madeira Island Ultra Trail (16 Km), chiudendolo in 1h54’15”.

Domenica 23 aprile, invece, ha preso il via il primo allenamento collettivo su bici da strada, con partenza da Pianezza (TO), passaggio dal Colle della Mortera e ritorno. L’uscita è risultata utile per gli organizzatori non solo per creare un gradito momento di aggregazione, ma anche per valutare al meglio il livello di preparazione dei partecipanti in vista dei prossimi incontri. Appuntamento quindi alla prossima uscita ufficiale in programma il 28 maggio!

Nel frattempo, in provincia di Bergamo alcuni runners del Girasole Sportivo hanno affrontato la splendida Sarnico – Lovere Run, su un percorso di circa 25 Km lungo il lago d’Iseo. Non sono mancate le grandi emozioni e i risultati sono stati eccezionali:
– Anna Rapetta 2h00’58”
– Mauro Miele 2h03’43”
– Daniele Rubiola 2h14’55”
– Maura Rosucci 2h15’30” (2^SF60)
– Gabriella Biglia 2h22’17”.

Infine, presente alla Maratona di Padova Marino Difino, il quale ha affrontato con coraggio e impegno la regina delle lunghe distanze, chiudendola in un fantastico crono di 3h35’59” nonostante il forte caldo!

Complimenti a tutti e arrivederci ai prossimi appuntamenti!