Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

ULTIMO WEEKEND DI MAGGIO RICCO DI SPORT PER IL GIRASOLE SPORTIVO!

Atletica leggera, running, trail, ciclismo su strada e off-road per gli Atleti dell’Associazione!

È proprio così: anche lo scorso weekend ha dimostrato come il Girasole Sportivo sia ormai una solida realtà nel panorama atletico e ciclistico piemontese, grazie all’impegno ed all’entusiasmo con cui si cimentano i suoi portacolori, che si ritrovino in gara piuttosto che in una semplice uscita in compagnia!

Sabato 27 maggio, infatti, si è svolta la 2^ gita stagionale dell’Associazione dedicata alle bici MTB, gravel e ibride, con ritrovo al Parco della Pellerina a Torino. Dopo l’opportuno briefing meccanico proposto dagli accompagnatori cicloturistici del Girasole Sportivo, si è partiti in direzione Parco della Mandria, percorrendo esclusivamente le strade ciclabili del capoluogo piemontese: il tragitto ha infatti voluto evidenziare in modo netto la reale possibilità di vivere in mobilità green il capoluogo torinese per adulti e bambini, concetto in cui l’Associazione crede moltissimo!

Nel corso della stessa giornata, all’interno della Pista di Atletica Leggera di Chivasso (TO) i giovani Girasolini hanno invece preso parte al Gran Prix Esordienti, completando con grande successo e tanto divertimento le differenti attività promozionali proposte dal Comitato Provinciale FIDAL. Lo spirito del motto FIDAL “Giochiamo insieme facendo l’atletica” ha portato all’evento un pubblico numeroso, il quale ha assistito ad un’atletica leggera sviluppata in tutte le sue discipline in modo ludico, con la partecipazione di molti bambini compresi nella fascia di età 5-11 anni. Grandissimi complimenti quindi a Eleonora Muzzillo, Max Pologruto, Joy Pologruto, Dora D’Amore, Noemi Scelfo, Edoardo Rovasio e Francesco Ballari!

A completamento della splendida giornata, Ivana Sannicandro ha concluso nel magnifico tempo di 6h35’52” il Gir Curt, una manifestazione agonistica di corsa in montagna di 38 Km con dislivello positivo di 2300m, facente parte del Trail del Monte Soglio svoltosi a Forno Canavese (TO)!

Domenica 28 maggio, invece, è andata in scena la 2^ uscita ciclistica su strada dell’Associazione, con ritrovo presso il Palavela di Torino, per un emozionante giro della collina torinese. Dopo un breve briefing tecnico, il gruppo si è diretto alla volta della Basilica di Superga, superando in successione i diversi tratti collinari fra Revigliasco, Pecetto, Chieri e Baldissero. L’arrivo a Superga è stato davvero emozionante: un altro importante traguardo per la neonata sezione ciclistica dell’Associazione!

A quest’ultima uscita erano però assenti altri due Ciclisti del Girasole Sportivo: Tina Di Giacomantonio e Massimiliano Russo sono stati infatti protagonisti della 1^ edizione de La Gran Borgosesia, manifestazione ciclistica inserita nel Circuito Coppa Piemonte Drali. Il percorso, piuttosto impegnativo e snodatosi su una lunghezza di 90 Km e dislivello di 1600m, è stato concluso nello splendido crono di 4h39’47”!

Da sottolineare, inoltre, la partecipazione di Daniele Rubiola alla 47^ edizione della Coursa d’Castlus a Torre Pellice (TO), trail di 12 Km con dislivello di 1000m, portandolo a termine in un ottimo crono di 1h54’42”!

Infine, a conclusione del weekend di grande sport, erano presenti anche alcuni Atleti del Girasole Sportivo alla 22^ edizione della StraCandiolo – Corri per la ricerca, corsa di circa 8 km il cui ricavato è devoluto all’Istituto di Candiolo (IRCCS), luogo di partenza e arrivo dell’evento stesso. Ecco i crono fissati sulla linea d’arrivo dei runners del Girasole Sportivo presenti:
– Stefano Cracco 41’25”;
– Maura Rosucci 42’37”;
– Chiara Ardizzon 49’14”;
– Fulvia Saracco 54’33”.

Vivissimi Complimenti a tutti e… avanti cosi!