Gli Atleti dell’Associazione conquistano con grande successo numerose manifestazioni sia in Italia sia all’estero!
Con il suo tempo atmosferico un po’ altalenante tra pioggia e caldo afoso, il mese di giugno non ha in ogni caso fermato gli Atleti del Girasole Sportivo, i quali si sono presentati al via di tanti eventi sportivi, cogliendo numerose soddisfazioni!
Mercoledì 7 giugno, infatti, Daniele Rubiola ha grintosamente affrontato e concluso nonostante una fitta pioggia il Vertical di Roure (circa 2 Km e 500m+ di dislivello), nello splendido crono di 29’14”. Domenica 11 giugno, inoltre, ha portato a termine con grande soddisfazione il biellese Trail Oasi Zegna (circa 15 Km e 800m+ di dislivello) in 2h05’23″, mentre nella stessa mattinata Daniela Giraudo ha concluso con entusiasmo la tradizionale StraCiriè (10 Km), giungendo ben felice della sua prestazione al traguardo.
Mercoledì 14 giugno, ancora Daniele Rubiola ha conquistato a Pomaretto (TO) il vertical Li Viol di Ramie (circa 2,5 Km e 600m+ di dislivello) in 32’55”.
Venerdì 16 giugno Chiara Ardizzon, Chiara Cogno e Marco Villanno hanno partecipato alla Notturna che Vale, la corsa di circa 7 Km tenutasi all’interno del Parco del Valentino di Torino, chiudendo la loro spledida prova serale rispettivamente in 45’07”, 44’56” e 36’17”.
Sabato 17 giugno, invece, nella norvegese Tromsø Mirco Lucchiari ha portato a termine con grande emozione la sua prima maratona nell’ottimo tempo di 3h59’03”, mentre Anna Rapetta ha trovato il suo Personal Best, chiudendo la sua mezza maratona in 1h38’37”.
Domenica 18 giugno, inoltre, alcuni Atleti dell’Associazione hanno preso parte con molta felicità alla 2^ Tappa Maratona Reale, la corsa competitiva di 10 Km con partenza e arrivo presso il Castello di Moncalieri. Eccoli di seguito con il relativo crono di gara:
– Stefano Cracco 52’30”;
– Donato Simolo 55’49”;
– Luca Gallino 58’49”;
– Roberto Dutto 1h03’40”;
– Daniela Giraudo 1h05’17”.
Nella stessa giornata, infine, Luca Mele ha partecipato con grande impegno alla Walk in Vigone, la camminata di circa 7 Km programmata per il 1 maggio scorso, ma rinviata a causa del maltempo, mentre Daniele Rubiola ha portato i colori dell’Associazione fino alla quota di 4559 m della Capanna Margherita, il rifugio più alto d’Europa!
È proprio vero, oramai gli Atleti del Girasole Sportivo non si fermano più: né in latitudine, né in longitudine né in… altitudine!
Grandissimi complimenti a tutti!