I fitwalkers e i ciclisti dell’Associazione spiccano all’Iren Fitwalking Day e a alla Pellegrina Bike Marathon!
È appena trascorsa poco più di una settimana dall’inizio dei numerosi corsi proposti dall’Associazione, ma domenica 10 settembre la squadra del Girasole Sportivo si è già dimostrata pronta per affrontare due importanti impegni della stagione sportiva 2023-2024!
In primis, alcuni Fitwalkers del Girasole Sportivo hanno portato a termine con grande fervore ed entusiasmo la 2^ edizione dell’Iren Fitwalking Day, una camminata non competitiva lungo le sponde del Lago di Ceresole Reale (TO). Il percorso, sviluppandosi infatti lungo il Giro del Lago, consente di scoprire in circa 7,5 Km i molteplici ambienti che si susseguono attorno allo specchio d’acqua, permettendo ai partecipanti di trascorrere una piacevole giornata all’insegna della propria salute psico-fisica e dell’aggregazione sociale, in piena armonia con la ricerca del benessere, principe filosofia del Girasole Sportivo. Un grande plauso va dunque a Francesco Righettoni, Sonia Zagati, Diego Maunero, Anna Borla, Gabriella Abbate, Laura Sortino, Anna Oddenino e Laura Stanzione! Fantastici!
Inoltre, nella stessa giornata un gruppo di Ciclisti dell’Associazione ha affrontato la 3^ edizione della Pellegrina Bike Marathon, l’evento non competitivo su due ruote svoltosi lungo le strade e i sentieri della Valsusa. Fra i diversi tracciati proposti, i partecipanti del Girasole Sportivo hanno percorso con grande impegno e dedizione quello dedicato alle bici da strada, con partenza e arrivo ad Avigliana (TO), superando progressivamente le impegnative salite di Reano, Mocchie, Chianocco e Meana-Mattie. Il tratto affrontato, con i suoi 110 Km e un dislivello positivo di 1250 metri, ha messo a dura prova la resistenza degli Atleti dell’Associazione, i quali con ritmi diversi ma la stessa grande motivazione sono giunti al traguardo ben soddisfatti della propria performance. Complimenti vivissimi quindi a Tina Di Giacomantonio, Stefano Cracco, Giuliano Cappato, Ruben Novello, Daniele Pipino, Ferruccio Actis Grosso e Luca Semeraro! Superlativi!
Ancor più che per le singole prestazioni atletiche, sicuramente notevoli, il Direttivo e lo Staff dell’Associazione sono davvero molto contenti per l’approccio mentale dimostrato nel corso di questi due eventi da parte degli Associati: senza dubbio è solo l’inizio di una nuova grande e importante stagione sportiva, ricca di soddisfazioni personali e di gruppo per i colori del Girasole Sportivo!