L’Associazione presente oltre che alla rievocazione storica di Volvera, anche al “Green Tour” e alla “30 Trentina”!
Durante la mattina di domenica 24 settembre si sono svolte a Volvera (TO) le celebrazioni in occasione della XXVII edizione della rievocazione storica de La Battaglia della Marsaglia. A questi momenti hanno presieduto alcuni esponenti del Direttivo dell’Associazione, alla presenza oltre che dell’Amministrazione comunale, anche di una delegazione di Almansa (città gemellata e sede di un’altra storica battaglia di inizio ‘700) e di un folto pubblico. Inoltre, nel pomeriggio numerosi gruppi storici e figuranti (provenienti anche dall’estero) si sono fronteggiati su un vero e proprio campo di battaglia, ricordando uno dei combattimenti più sanguinari della Storia e che ha segnato la geografia politica e sociale di inizio ‘700.
Nella stessa giornata alcuni Atleti del Girasole Sportivo hanno partecipato alla 20 Km del Green Tour, la manifestazione dedicata a runners e fitwalkers che si è tenuta con partenza dal Castello del Valentino e arrivo alla prestigiosa Basilica di Superga, attraversando i bellissimi sentieri della collina torinese. Complimenti dunque a Gabriella Abbate, Ferruccio Actis Grosso, Laura Sortino, Gianluca Schilirò, Fulvia Saracco, Chiara Ardizzon, Rosario Antoci e Sergio Ferreri. Bravissimi!
Infine, ha preso il via alla XII edizione de La 30 Trentina la runner del Girasole Sportivo Anna Rapetta, la quale ha felicemente concluso i 30 Km previsti dal percorso inserito fra i laghi valsugani di Levico e Caldonazzo, con lo splendido tempo di 2h32’, 3^ classificata della sua categoria (SF35)! Fantastica!