Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

UN WEEKEND DI PASSIONE E IMPEGNO PER IL GIRASOLE SPORTIVO: RIDERS E RUNNERS ALL’AVVENTURA!

Dalle strade off-road alle sfide urbane: “Venice Night Trail”, “Piemont Gravel”, allenamento collettivo su bici da strada,“Wizz Air Milano Marathon” e “Acus Run”!

Sabato 6 aprile si è tenuta l’8^ edizione del Venice Night Trail, la manifestazione in serale di 16 Km nel centro storico della città lagunare tra le calli e callette su e giù per 51 ponti. Per il Girasole Sportivo era presente Maura Rosucci, la quale l’ha portata a termine in 1h38’20”. Fantastica!

Nel cuore delle Langhe, terra di pregiati vini e paesaggi mozzafiato, si è svolto un weekend all’insegna dello sport e dell’avventura con la partecipazione di Stefano Cracco alla Piemont Gravel. Questo evento, inserito nel calendario dell’Associazione, ha portato gli appassionati a scoprire percorsi unici e suggestivi attraverso le colline e le montagne del territorio piemontese. L’Atleta dell’Associazione si è cimentato con entusiasmo sabato 6 aprile nel percorso da 103 Km e dislivello di circa 2170 m, scoprendo incantevoli sentieri e paesaggi mozzafiato per circa 5 ore. Complimenti!

Rimanendo in campo ciclistico, domenica 7 aprile un gruppo di ciclisti dell’Associazione si è riunito per il primo allenamento collettivo su strada, affrontando circa 50 Km all’inizio della Val Chisone, immersi nella suggestiva visione delle montagne sullo sfondo. Un tracciato davvero molto interessante che ha dato la possibilità di confrontarsi per nuovi ed importanti traguardi sulle due ruote da raggiungere nel corso della stagione 2024: bravissimi!

Domenica mattina si è inoltre svolta la Wizz Air Milano Marathon, la maratona di Milano la cui partenza e arrivo hanno avuto luogo in uno dei punti più iconici e suggestivi della città, Piazza del Duomo, offrendo ai partecipanti e agli spettatori un’esperienza indimenticabile. Tra i circa 8500 runners partecipanti, per il Girasole Sportivo era presente Massimiliano Verzicco, il quale ha concluso il percorso in 4h58’28”, dimostrando il suo impegno e la sua determinazione. Fantastico! Infine, particolare non meno importante, è da sottolineare come questa manifestazione sportiva abbia riscontrato la partecipazione anche di numerose staffette, le quali hanno permesso la raccolta di circa 1.500.000,00€ da destinare a diverse cause benefiche: davvero un ottimo traguardo!

Ultima manifestazione del weekend, ma non certo per importanza, è stata la Acus Run, l’evento benefico lungo un percorso bellissimo sulle rive del Po fino al Parco del Meisino a cui hanno partecipato per il Girasole Sportivo Fabrizio Milone insieme al figlio. La totalità delle iscrizioni e dei contributi sono stati interamente devoluti in beneficenza al Progetto Protezione Famiglia della Faro Onlus. Bella iniziativa!