Giovani Esordienti e adulti si distinguono in tre emozionanti eventi sportivi tra Piemonte e Lombardia!
Il weekend della Festa della Mamma ha visto protagonisti alcuni Atleti del Girasole Sportivo, con momenti di pura passione vissuti tra Villar Perosa (TO), Milano e Torino. Sabato 11 maggio, infatti, si è tenuto a Villar Perosa il Gran Prix Esordienti, nel corso del quale alcuni Girasolini dell’Associazione si sono esibiti con gioia e impegno al campo sportivo “G. Scirea”. Per molti di loro questa è stata la prima esperienza in una manifestazione sportiva e l’entusiasmo per la giornata ha reso l’evento indimenticabile. Le gare svolte su pista hanno ricompreso prove di corsa, salto e lancio ed hanno offerto ai partecipanti l’opportunità di saggiare proprie abilità atletiche, all’interno di un clima di sana competizione e divertimento. Complimenti dunque a Francesco Ballari, Martina Bonelli, Eleonora Muzzillo, Adham Palmisano, Mariam e Aaladin Rharouss e Samiir Xasan. Eccezionali!
Nella stessa giornata alcune Fitwalkers del Girasole Sportivo hanno partecipato alla 1^ edizione della camminata Milano-Abbiategrasso di circa 24 Km. Questa manifestazione ha sostituito per quest’anno l’ormai tradizionale camminata “Milano-Pavia”, con percorso ridotto a causa della presenza lungo di alcuni cantieri. La manifestazione si è snodata tra le campagne milanesi, affiancando per larghi tratti il Naviglio Grande. Tra i partecipanti di questa insolita edizione alcuni portacolori dell’Associazione quali Daniela Fanfani, Irene Martinengo, Anna Oddenino e Laura Stanzione. Bravissime!
Domenica 12 maggio, invece, si è svolta a Torino la 9^ edizione della Granfondo Torino, manifestazione ciclistica su strada, dove Tina Di Giacomoantonio ha vestito con orgoglio i colori del Girasole Sportivo lungo tutto l’avvincente percorso di circa 110 km ed affrontando un dislivello positivo di circa 2000 m. Il circuito previsto ha rappresentato una sfida entusiasmante alla scoperta del territorio piemontese, con partenza dallo storico motovelodromo Fausto Coppi ed arrivo alla suggestiva Basilica di Superga. Lungo il tragitto i partecipanti hanno attraversato diverse tappe, incluso il pittoresco paese di Castelnuovo Don Bosco, rendendo l’esperienza ancora più indimenticabile e affascinante. Meravigliosa!
Complimenti ancora a tutti per aver contribuito a creare un’atmosfera carica di emozione, felicità ed entusiasmo e… auguri a tutte le mamme!