Amicizia, determinazione e beneficenza tra sabato 25 e domenica 26 maggio per gli Atleti del Girasole Sportivo!
Il weekend del 25 e 26 maggio è stato indubbiamente memorabile per gli Atleti del Girasole Sportivo, impegnati in diverse manifestazioni che hanno celebrato lo sport, l’amicizia e la solidarietà.
La giornata di sabato ha visto i giovani Atleti del Girasole Sportivo partecipare al Grand Prix degli Esordienti a Settimo T.se (TO), evento organizzato dalla FIDAL. In un clima di sana competizione, i giovani Girasolini si sono “sfidati” con moltissimi atleti provenienti da altre squadre. L’evento ha visto inoltre la partecipazione di un gruppo di giovani atleti ucraini, simbolo di unione tra i popoli e di forza di volontà giovanile. Le varie prove sportive hanno quindi messo in luce l’impegno e l’entusiasmo dei partecipanti, regalando a tutti i presenti un’esperienza indimenticabile!
In contemporanea, ha preso il via da Firenze la celebre 100 Km del Passatore, giunta alla sua 49° edizione. Questa ultramaratona, che prevede la linea d’arrivo nella città di Faenza (RA), ha visto la partecipazione di due Atleti del Girasole Sportivo, Alessandro Caffaro e Mario Martoglio, i quali hanno fermato i loro crono rispettivamente in 10h48’22” e 18h48’57”. Le loro determinazione e resistenza sono state un esempio di eccellenza sportiva e spirito di sacrificio!
Domenica, invece, è stata la volta della StraCandiolo, una manifestazione di grande importanza non solo per il valore sportivo ma anche per quello benefico considerandoil ricavato devoluto annualmente all’IRCC di Candiolo. Alcune Atlete dell’Associazione vi hanno partecipato con orgoglio e decisione: Sandra Alberti 41’38” (6^SF50), Maura Rosucci 41’49” (2^SF60) e Chiara Cogno 48’45”. La loro prestazione ha incarnato perfettamente i valori di solidarietà e impegno che caratterizzano il Girasole Sportivo!
Nella stessa mattinata, al Parco della Pellerina altri Associati si sono riuniti per affrontarsi simbolicamente nella 3^ edizione de La Staffetta del Girasole Sportivo. Questo evento non competitivo, che prevede la partecipazione di squadre composte da tre Atleti ciascuna, è oramai diventato un momento di aggregazione molto atteso. I partecipanti si sono sfidati scherzosamente su un percorso di circa 3 Km, con tanta allegria e spirito di squadra. A fianco loro, inoltre, è andato in scena il 3° stage di conduzione di bici MTB a cura degli istruttori di cicloturismo del Girasole Sportivo. L’evento ha visto la possibilità per i partecipanti di approfondire i diversi aspetti del corretto posizionamento in sella e di perfezionare le abilità tecniche di guida del mezzo a due ruote fra differenti slalom, salti e percorsi tracciati ad hoc all’interno delle aree verdi, in un’atmosfera seria ma al tempo stesso simpatica e coinvolgente! Il ricavato dell’intera mattinata verrà destinato al Progetto Sport del Sermig, dimostrando ancora una volta l’enorme cuore della Famiglia del Girasole Sportivo!
L’ultimo weekend di maggio del Girasole Sportivo è stato quindi un trionfo di emozioni, dove tutti gli Atleti (grandi e piccoli) hanno dimostrato non solo le loro eccellenti capacità sportive, ma anche un profondo impegno verso il prossimo.