Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

LUGLIO SPUMEGGIANTE PER IL GIRASOLE SPORTIVO!

Tante manifestazioni sportive e grandi festeggiamenti per gli Atleti dell’Associazione in questo brillante mese estivo!

Il mese di luglio offre da sempre grandi emozioni agli Atleti del Girasole Sportivo e quest’anno a cominciare da giovedì 11, data in cui si è svolta la Valentino e Valentino For Women, la corsa/camminata non competitiva di 6 km all’interno del Parco del Valentino e lungo le rive del fiume Po. Tra i partenti ai nastri di partenza, per l’Associazione hanno concluso la manifestazione con i seguenti crono:
– Sandra Alberti 32’13”;
– Rino Ciancaglini 32’13”;
– Luca Schilirò 37’10”;
– Angelo Gualano 39’37”;
– Claudia Toso 49’12”.
Bravissimi!

Importanti festeggiamenti si sono svolti invece nella serata di venerdì 19 presso il salone comunale di via Moretta a Torino nel corso della cena associativa di Fine Anno Sportivo 2023-2024. Questo rilevante momento conviviale è stato l’occasioneper brindare insieme ad un anno ricco di soddisfazioni e di grandi obiettivi raggiunti dagli Associati, partecipando agli allenamenti settimanali e alle gare del weekend, oltre che per i numerosi eventi a cui il Girasole Sportivo ha preso parte o ha direttamente organizzato, come “La Fiera del Cicloturismo”, la “JTWIA On The Road“ a Volvera (parte del ricavato devoluto a favore dell’I.R.C.C.S. di Candiolo), la presentazione del nuovo volume di Franco Bocca “La Torino del Cit”, la 3^ edizione della “Staffetta del Girasole Sportivo” (parte del ricavato destinato al SERMIG ONLUS), le uscite e gli Open Day dedicati al ciclismo su strada e fuoristrada e, ultimo solo in ordine cronologico, la “Staffetta della Maddalena” a Volvera. Durante la serata sono stati esposti i nuovi obiettivi dell’anno sportivo 2024-2025, i quali verranno realizzati con la ripresa di tutte le attività associative a partire da lunedì 2 settembre. Il Direttivo ha inoltre ringraziato l’intero Staff tecnico per il costante impegno professionale profuso nel corso dell’ultimo anno e tutti i presenti per aver contribuito alla realizzazione di uno splendido evento associativo, condividendo gustosi manicaretti e tante allegre chiacchiere in compagnia. Meravigliosi!

Sabato 20, inoltre, Daniele Rubiola ha partecipato al Vertical del Monte Rocciamelone svoltosi con partenza dal rifugio “La Riposa” e arrivo alla vetta in quota 3538 m s.l.m.: l’Atleta del Girasole Sportivo ha percorso i 4,5 km previsti con 1343 m di dislivello positivo nel gran tempo di 1h50’49”. Fenomenale!

Domenica 21, invece, si è svolta la 30^ edizione del Giro del Lago del Moncenisio, la manifestazione di circa 16 Km e 366 m di dislivello positivo che ha luogo sul territorio italo-francese. Nonostante le condizioni meteo non ottimali, hanno preso parte alla manifestazione alcuni Runners del Girasole Sportivo. Ecco i loro ottimi crono:
– Agostino Avati 1h22’16”;
– Stefano Cracco 1h30’17”;
– Elisabetta Codazzi 1h33’26”;
– Maura Rosucci 1h39’46”;
– Massimiliano Vercellino 1h40’27”;
– Sergio Germani 1h43’19”;
– Luca Semeraro 1h45’05”;
– Chiara Ardizzon 1h45’23”;
– Chiara Cogno 1h57’49”.
Eccezionali tutti!

Infine, domenica 21 è andata in scena a Volvera la 3^ edizione de La Staffetta della Maddalena, l’evento patrocinato dal Comune di Volvera in collaborazione con l’A.P.T. (Associazione Promozione Turistica Volvera, Gerbole e Zucche). La manifestazione, svoltasi all’interno della cornice della Festa Patronale della Maddalena, ha visto 10 squadre (composte da 4 runners/fitwalkers ciascuna) “sfidarsi” lungo un percorso cittadino di circa 700 m. Il divertimento e il positivo agonismo sono stati i protagonisti di questo importante evento benefico. Parte del ricavato dell’evento, infatti, sarà devoluto all’I.R.C.C.S. di Candiolo a favore della ricerca contro il cancro. Il Direttivo del Girasole Sportivo, davvero soddisfatto dell’evento, desidera ringraziare in modo sincero tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa fantastica manifestazione: l’Amministrazione Comunale e l’A.P.T. per il prezioso supporto nell’organizzazione, lo staff di BIOS per la messa in sicurezza del percorso, la Croce Giallo-Azzurra per l’assistenza sanitaria, tutte le simpaticissime squadre partecipanti e tutto il pubblico, davvero caloroso, presente a bordo strada al fine di supportare i partecipanti e ancora di più tutti coloro che hanno contribuito in parte attiva alla raccolta fondi! Grazie immensamente di cuore e… Arrivederci alla prossima edizione!