L’ultimo appuntamento associativo sulle due ruote del 2024 ha dato il via alla nuova stagione sportiva del Girasole Sportivo!
Lunedì 2 settembre sono riprese tutte le attività associative dell’A.S.D. Girasole Sportivo per un nuovo emozionante anno 2024-2025, all’insegna dello sport e del benessere condiviso! In ogni caso è stata l’uscita in bici da strada che si è tenuta domenica 1° settembre a dare il vero via alla nuova stagione sportiva!
Un folto gruppo di ciclisti dell’Associazione, infatti, si è ritrovato presso l’Azienda Agricola Gavetta di Cogno a Novello (CN) per affrontare insieme in sella alle proprie bici da corsa un impegnativo ma davvero suggestivo percorso ad anello, costantemente circondato da affascinanti vigneti e splendidi noccioleti. I partecipanti hanno attraversato in circa 50 Km e 700 m di dislivello positivo gli abitati di Farigliano, Dogliani, Monforte, Barolo e La Morra, fino a raggiungere con grande merito il punto di partenza, dove si sono potuti degustare eccellenti vini e gustosissimi piatti locali prodotti dall’Azienda Agricola ospitante. Un’ennesima meravigliosa giornata di aggregazione ben riuscita, in cui sport, allegria e relax sono stati senza dubbio gli assoluti protagonisti!
Questo allenamento programmato sulle due ruote è stato il momento culminante di un anno di uscite ciclistiche effettuate in crescendo, il quale si concluderà con la partecipazione di alcuni Atleti dell’Associazione alla 4^ edizione de La Pellegrina Bike Marathon, evento ciclistico che si svolgerà domenica 8 settembre, con partenza/arrivo ad Avigliana e possibilità di affrontare percorsi sia su strada sia off-road.
Buona ripresa degli allenamenti collettivi a tutti gli Associati quindi e in bocca al lupo a tutti coloro che parteciperanno alle prossime manifestazioni agonistiche!