Successi nella “Maratona di Parma” e nella “Mezza che Vale”!
La seconda parte del mese di ottobre è stata ricca di grandi sfide e altrettanto grandi soddisfazioni per gli atleti del Girasole Sportivo, i quali si sono messi alla prova in diverse manifestazioni podistiche di prestigio.
Il 20 ottobre è stato Simone Cremona a portare alta la bandiera dell’Associazione alla Maratona di Parma, affrontando la distanza regina con determinazione e tagliando il traguardo con il tempo straordinario di 3h02’28”. Simone è molto orgoglioso della sua performance, in quanto ha abbassato ulteriormente il suo personal best su questa distanza, grazie ad allenamenti costanti e grande dedizione.
La settimana successiva, il 27 ottobre, il Girasole Sportivo ha nuovamente brillato alla Mezza e 10 Km che Vale tenutasi a Torino. Per quanto riguarda la mezza maratona, la runner Sophie Fosson è riuscita a concluderla con l’ottimo tempo di 2h11’41”, sottolineando ancora una volta la sua valida preparazione atletica. Per l’Associazione i riflettori erano puntati inoltre sugli Atleti Francesco Righettoni, Laura Sortino, Dora Tirri e Diego Maunero, i quali a passo di fitwalking hanno portato a termine la 21 Km nei rispettivi tempi di 2h37’21, 2h37’23, 2h37’26” e 2h47’50”. Un nota di merito va a Francesco, Laura e Dora che hanno ottenuto il loro personal best, mentre una ancora più speciale va a Diego Maunero, il quale ha completato la sua prima mezza maratona, sviluppando la gara con grande concentrazione ed entusiasmo e concludendola con una grande performance, nonostante le difficoltà date dal percorso e dal clima.Sulla 10 Km, infine, si è particolarmente distinto Luca Schilirò, portando a termina le prova con lo splendido crono di 54’59!
Lo Staff del Girasole Sportivo è fiero dei suoi Atleti, che con costanza e passione continuano a rappresentare l’Associazione al meglio in ogni evento. Complimenti a tutti!