
Ultimo weekend di marzo all’insegna dello sport e della condivisione!
Sabato 29 marzo ha preso il via al Parco Ruffini a Torino il nuovo corso di conduzione per MTB, gravel ed e-bike organizzato dagli Istruttori di ciclismo del Girasole Sportivo. Durante la prima lezione i partecipanti hanno avuto modo di apprendere alcune nozioni di meccanica delle proprie biciclette e di effettuare alcuni esercizi di conduzione delle due ruote, ponendo così le fondamenta per un percorso formativo che proseguirà con la prossima lezione prevista per sabato 5 aprile con ritrovo alle ore 15,00 presso il Parco Ruffini di Torino.
Domenica 30 marzo, invece, si è svolta la seconda uscita escursionistica del 2025 dell’Associazione. Approfittando di una splendida giornata, il gruppo è partito dalla stazione della “dentera” di Sassi a Torino, percorrendo il sentiero n. 27 denominato Antica strada delle Traverse,fino alla Basilica di Superga. L’escursione è proseguita con la visita alla cupola della Basilica, da cui i partecipanti hanno potuto ammirare un panorama straordinario su Torino, con le Alpi a fare da sfondo. Il pranzo all’interno dei giardini della Basilica hanno coronato un’esperienza all’insegna della condivisione e dell’allegria tra i vari gruppi di allenamento dell’Associazione. Il rientro al punto di partenza è avvenuto tramite il sentiero n. 26 denominato Del Beria Grande.
Nella stessa mattinata di domenica, alcuni Atleti dell’associazione hanno preso parte alla Corsa di Primavera nel Parco della Pellerina a Torino sia a passo di running sia di fitwalking, portando con orgoglio i colori del Girasole Sportivo. Complimenti dunque a:
– Marco Verga 49’26”
– Sergio Germani 55’41”
– Tamari Kandelaki 56’06″
– Gianfranco Romano 1h12’57”.
Parallelamente a Saint-Tropez, altri atleti e runners hanno partecipato alla 19 km in riva al mare, ottenendo ottimi risultati e godendo di una giornata di sole e felicità. Ecco i loro crono:
– Sandra Alberti 1h35’05”
– Maura Rosucci 1h47’23″
– Elisabetta Codazzi 1h47’24”
– Luca Semeraro 1h55’42”
– Chiara Ardizzon 2h00’32”
Un weekend ricco di sport, emozioni e momenti di condivisione che ha confermato ancora una volta il valore dello spirito di Squadra degli Associati Girasole Sportivo!