Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

UN WEEKEND A TUTTO SPORT PER GLI ATLETI DEL GIRASOLE SPORTIVO!

Dalla MTB al running, passando per il fitwalking: un fine settimana ricco di emozioni, sfide e successi per l’Associazione!

Il Girasole Sportivo ha vissuto un weekend carico di energia, sport e passione. Si è iniziato sabato 5 aprile con la seconda lezione del corso di conduzione di MTB, tenutasi nel verde del Parco Ruffini a Torino. I partecipanti hanno affrontato nuove difficoltà tecniche, sperimentato metodi innovativi e fatto nuove conoscenze riguardanti le proprie due ruote, in un’atmosfera di apprendimento e divertimento.

Domenica 6, invece, si è tenuto il primo allenamento collettivo con le bici su strada. I ciclisti del Girasole Sportivo sono partiti da Volvera (TO), hanno raggiunto Pinerolo per poi tornare indietro alla cittadina di partenza percorrendo un totale di circa 50 Km. Questo percorso suggestivo ha ufficialmente aperto la stagione del ciclismo su strada dell’Associazione tra allegre risate, panorami mozzafiato ed entusiasmante spirito di squadra.

Nella stessa mattinata si è svolta la prestigiosa Milano Marathon, con migliaia di partecipanti e, tra loro, anche Simone Cremona. Il runner ha portato in alto i colori dell’Associazione nel capoluogo lombardo, tagliando il traguardo sotto le tre ore (2h58’07”): un risultato straordinario frutto di grande impegno e determinazione.

Contemporaneamente a Venaria (TO), si è tenuta la Stravenaria, una manifestazione podistica che ha visto protagonisti i runners e fitwalkers del Girasole Sportivo. Con il loro passo veloce e costante, hanno affrontato il percorso con grinta e allegria, raccogliendo ottimi risultati e diffondendo entusiasmo tra i partecipanti. Ecco i loro crono sulla 10Km:
– Marco Verga 51’51”
– Rino Ciancaglini 53’17”
– Francesco Righettoni 1h12’10”
– Dora Tirri 1h12’13”
– Anna Borla 1h12’14”
– Angelo Bergamin 1h12’15”
– Diego Maunero 1h19’28”
– Sonia Zagati 1h22’02”

Infine, a Bussoleno (TO), si è corsa la Tutta Storta, una gara ricca di fascino che ha visto in azione Giovanna Cacciato e Roberto Dutto. Anche qui, i colori del Girasole Sportivo hanno brillato, dimostrando ancora una volta che la costanza durante gli allenamenti collettivi proposti dall’Associazione premia raggiungendo solidi risultati.

Un weekend che ha saputo unire sport, passione e condivisione: elementi fondamentali che fanno del Girasole Sportivo una realtà sempre più attiva e coinvolgente!