Il Bike Experience a Moncalieri ha inaugurato un weekend ricco di sfide: Padova, Roma, Sarnico, Torino e Carmagnola!
Il weekend del Girasole Sportivo è stato un trionfo di passione e impegno per gli appassionati di ciclismo. Il Festival del Cicloturismo che si è svolto sabato 20 e domenica 21 aprile nel suggestivo contesto del Parco delle Vallere di Moncalieri (TO), infatti, ha offerto un’esperienza coinvolgente per tutti gli amanti delle due ruote. L’evento ha catalizzato l’attenzione di ciclisti provenienti da tutta Italia, offrendo loro l’opportunità di condividere conoscenze, testare nuove biciclette e consolidare legami con altri appassionati. Tra i numerosi stand presenti all’interno della fiera anche quello del Girasole Sportivo, con lo scopo di promuovere tutte le attività associative ed in particolar modo le uscite collettive in MTB/Ibride, gli allenamenti di gruppo su strada e gli stage di conduzione dedicati ad adulti e bambini dagli 8 anni in su.
Nel corso della giornata di domenica scorsa il cuore pulsante del Girasole Sportivo è stato ulteriormente rappresentato grazie alla partecipazione a diverse manifestazioni, ad iniziare della Maratona di Padova, evento che ha visto come protagonisti dell’Associazione Simone Cremona e Mario Martoglio, i quali hanno regalato prestazioni eccezionali con il personal best del primo (3h16’10”) e con il tempo di 6h08’37” del secondo, in preparazione alla prossima “100 Km del Passatore”.
Roberto Dutto, inoltre, ha corso con determinazione la Roma Appia Run (13 Km), aggiungendo un altro successo alla sua carriera sportiva, concludendo l’evento in 1h27’32. Sullo splendido scenario del lago d’Iseo, invece, Tina Di Giacomantonio ha affrontato la Sarnico Lovere Run, dimostrando una volta di più il suo talento e la sua passione per questa corsa, chiudendola in 2h26’12”.
Al Parco della Pellerina di Torino, tra i partecipanti alla Corsa di Primavera (9,5 Km) erano presenti alcuni Runners e Fitwalkers del Girasole Sportivo, i quali hanno portato a termine il percorso previsto con grande energia nei seguenti ottimi tempi:
– Massimiliano Russo 43’22;
– Rino Mafodda 44’58”;
– Sergio Ferreri 45’18”;
– Marco Verga 46’22;
– Rino Ciancaglini 46’35”;
– Francesco Righettoni 1h04’16”;
– Dora Tirri 1h05’26”;
– Diego Maunero 1h11’57”;
– Sonia Zagati 1h13’38”;
– Patrizia Perlo 1h16’54”;
E ancora, al Parco del Valentino di Torino Luca Mele ha lasciato il segno nel corso della camminata Oltre la Vista, Oltre la SLA, apportando il suo importante contributo anche in campo benefico. Un’altra manifestazione il cui ricavato è andato in beneficienza, infine, si è tenuta a Carmagnola, dove i Runners Alessandro Bastonero e Alessandro D’Elicio hanno rappresentato i colori dell’Associazione sul percorso cittadino della StraCarmagnola.
Ovunque fossero, durante tutto il weekend lo Staff e gli Atleti del Girasole Sportivo hanno portato grande grinta ed entusiasmo, confermando come l’Associazione sia in grado di unire persone e generare emozioni uniche! Complimenti a tutti!