Gli Atleti dell’Associazione hanno gareggiato in val di Susa e a Racconigi!
La splendida giornata di sole di domenica 15 settembre ha illuminato i meravigliosi percorsi della 6^ edizione de La Francigena Marathon nelle valli di Susa e della 3^ tappa de La Maratona Reale a Racconigi (TO).
La mattinata di sport e natura è iniziata alle ore 7,30 con lo start da Avigliana (TO) della Maratona per soli camminatori, la quale ha portato gli Atleti del Girasole Sportivo sui sentieri della via Francigena, passando per la Sacra di San Michele fino all’arrivo previsto a Susa (TO). Complimenti quindi ad Anna Rapetta, Anna Portelli, Elisa Argazzi, Paola Gai, Roberto Dutto e Daniele Rubiola che hanno affrontato con grinta e determinazione il percorso di circa 45 Km, con un dislivello positivo di circa 1400m. Meravigliosi!
Ad affrontare invece i 26 Km della Half Marathon, con un dislivello positivo di circa 800m e con partenza da Sant’Antonino di Susa (TO) era presente il folto gruppo dell’Associazione composto da: Dora Tirri, Anna Borla, Laura Stanzione, Sonia Zagati, Anna Oddenino, Irene Martinengo, Maura Rosucci, Maria Ciccarello, Silvia Bodoardo, Cacciato Giovanna, Giuliana Amisano, Irene Glavina, Gabriella Abbate, Tina Di Giacomantonio, Francesco Righettoni, Diego Maunero, Angelo Bergamin, Giuliano Cappato e Ferruccio Actis Grosso. Eccezionali!
Per entrambi i percorsi lo scenografico arrivo è stato previsto all’interno dell’anfiteatro romano di Susa, dopo aver oltrepassato l’arco della Porta Savoia e la Cattedrale di San Giusto.
A Racconigi, invece, si è svolta la 3^ tappa de La Maratona Reale, con partenza e arrivo al prestigioso Castello, una delle più importanti residenze sabaude piemontesi. A rappresentare i colori del Girasole Sportivo nei circa 12 Km di percorso snodatosi all’interno del meraviglioso parco circostante la dimora erano presenti:
– Sandra Alberti 58’59” (2^SF50);
– Ignazio Cafarelli 1h08’06”;
– Luca Schilirò 1h10’09”;
– Rosa Blandizio 1h12’40”;
– Daniela Giraudo 1h13’22”.
Fenomenali!
Un’altra domenica di grande entusiasmo e allegria per la Famiglia del Girasole Sportivo, dove l’amicizia e il divertimento sono stati ancora una volta gli assoluti protagonisti! Arrivederci quindi ai prossimi appuntamenti sportivi!