Fantastico trekking fra panorami mozzafiato per gli Associati del Girasole Sportivo!
Nel corso della giornata di ieri, sabato 23 novembre, si è svolta l’uscita escursionistica organizzata dal Girasole Sportivo presso il Monte San Giorgio di Piossasco (TO). Il percorso ha visto la partenza dall’abitato stesso di Piossasco, per procedere verso la cima del Monte Rubata Boe (824 m s.l.m.), dove si è consumato un pranzo al sacco immersi all’interno di un paesaggio sensazionale, complici anche le condizioni meteorologiche molto favorevoli. Nel fitto bosco alternato a panoramiche radure il trekking è proseguito oltrepassando il Colle della Serva, fino a conquistare la vetta del Monte San Giorgio (836 m s.l.m.) con la sua grande croce e la chiesetta medievale, completando così un itinerario suggestivo per un totale di circa 11 Km e 600 m di dislivello positivo complessivo.
L’escursione, guidata dall’accompagnatore escursionistico CAI e UISP Roberto Ghio, ha offerto anche un’importante occasione formativa: gli insegnamenti e le curiosità trasmessi relativi alla geologia, alla Storia, alla flora e alla fauna dell’ambiente circostante hanno infatti arricchito l’esperienza, suscitando grande interesse tra tutti i partecipanti.
Una splendida giornata di sole ha reso possibile vivere un’esperienza indimenticabile, regalando ai numerosi partecipanti momenti di scoperta e condivisione della natura, oltre che di apprezzamento dei molteplici benefici dell’attività fisica all’aria aperta, potendo consolidare ancora di più i legami di amicizia creati nel corso degli allenamenti proposti dall’Associazione settimanalmente.
Un importante ringraziamento va a tutti i partecipanti per l’energia e la simpatia dimostrate lungo i sentieri, oltre che a Roberto Ghio per il supporto organizzativo e didattico offerto in modo molto professionale.
Il Girasole Sportivo vi dà quindi appuntamento alle prossime escursioni, con la promessa di intraprendere percorsi sempre nuovi e panorami emozionanti tutti da scoprire!