Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

WEEKEND LUNGO E RICCO DI GARE PER LA SQUADRA DEL GIRASOLE SPORTIVO!

Gli atleti dell’Associazione hanno gareggiato in buona parte d’Italia questo fine settimana!

Domenica 24 Aprile è stata densa di gare per molti dei nostri atleti, i quali si sono cimentati rispettivamente nel “Trofeo Stefano Ferraris” a None, nella “Mezza maratona del Marchesato” a Saluzzo, nella “Sarnico Lovere Run”, nella maratona e mezza maratona di Padova e nella “Zurich RNR Madrid Marathon”, mentre Lunedì 25 Aprile hanno partecipato a “Oltre la Vista, Oltre la SLA”.

A None Caterina Asproni si è misurata su un percorso misto asfalto/sterrato di 11,4 km, reso più insidioso dalla pioggia caduta durante tutta la notte precedente la manifestazione, concludendola in 1h07’34”. Bravissima! Inoltre, è stata conquistata la prima coppa dell’Associazione, grazie alla prova del gruppo giovanile di atletica leggera, classificatosi quinto fra le diverse squadre partecipanti: grandi complimenti per le ottime prestazioni vanno a Francesco Ballari, Gaia Bonato, Chianese Alessia, Chianese Alice, Anya De Nigris, Gaia Spoto, Gabriele Zarfino e Samuel Zarfino. L’istruttrice Irene è orgogliosa dei loro risultati ed è pronta ad affrontare con loro numerose altre gare!

Sulle strade di Saluzzo, invece, Luca Gallino ha affrontato la “Mezza del Marchesato” terminandola in 2h01’48”, mentre nel corso della 10ma edizione della “Sarnico Lovere Run”, sulla sponda bergamasca del Lago d’Iseo, erano presenti Alessandro D’Elicio, Alessandro Bastonero e Sophie Fosson, i quali l’hanno conclusa rispettivamente in 2h07’47”, 2h11’11” e 2h46’01”. Fantastici!

Domenica 24 Aprile è tornata anche la “Padova Marathon”, dove Mario Martoglio ha terminato la sua prestazione in 5h47’58”, aggiungendo per la verità alcuni ulteriori chilometri in preparazione della “100Km del Passatore”. Alla mezza maratona padovana, invece, era presente con i colori dell’Associazione la sempre sorridente Anna Rapetta, la quale ha tagliato il traguardo in 1h44’49”. Un altro maratoneta dell’Associazione Daniele Rubiola, di ritorno da un infortunio, ha concluso la “Zurich RNR Madrid Marathon” nel tempo di 4h34’59”, mentre sua moglie Maria Ciccarello ha fermato il suo crono sulla 10Km a 1h16’29”. Superlativi!

Infine, Lunedì 25 Aprile si è svolta la 17ma edizione di “Oltre la vista oltre la SLA” all’interno del Parco del Valentino di Torino. Numerosi atleti dell’Associazione hanno partecipato a questa manifestazione non competitiva, che ha visto persone con e senza disabilità visiva correre insieme, fianco a fianco e in perfetta sintonia, sostenendo la ricerca contro la SLA. Un caloroso ringraziamento per la partecipazione va a Silvia Bodoardo, Gianluca e Samuele Schilirò, Roberto Dutto, Elisa Argazzi e Paola Gai.

Complimenti vivissimi a tutti e arrivederci alle prossime manifestazioni!