Il Girasole Sportivo risponde presente a due fra i più Importanti appuntamenti sportivi internazionali!
Domenica 6 novembre è stata una giornata molto intensa per i runners del Girasole Sportivo! Nel capoluogo piemontese si è svolta la Torino City Marathon, la maratona “di casa”, che ha visto confrontarsi migliaia di atleti sulle strade di Torino, Moncalieri e Nichelino, lungo un tracciato inedito con partenza e arrivo nella maestosa Piazza Castello, vero cuore della città. All’interno della stessa mattinata si è svolta anche la Torino City Run, la manifestazione che ha visto runners e fitwalkers cimentarsi sui primi 10 Km della maratona, compreso il suggestivo passaggio all’interno del Motovelodromo “Fausto Coppi” di corso Casale, luogo di partenza e arrivo del Campionato Italiano di maratona del 1932. Sulla regina delle corse sulla lunga distanza si è cimentata per il Girasole Sportivo Stella Napoli, arrivando seconda della sua categoria (SF50), concludendola nell’ottimo tempo di 3h36’57”! Alla “Torino City Run” hanno invece partecipato con grande entusiasmo per l’Associazione: Anna Rapetta, Donato Simolo, Roberto Arciuli, Simona Aliberti, Francesco Righettoni e Giovanni Girasole.
Oltre oceano, inoltre, si è corsa la famosissima maratona di New York: a difendere i colori del Girasole Sportivo, fra oltre 50mila runners, erano presenti Daniele Rubiola e Cristina Borra, i quali con tanta grinta e forte determinazione si sono fatti strada all’interno della Grande Mela e sono giunti felicissimi al traguardo rispettivamente in 4h36’52” e 6h23’30”.
Sabato 5 novembre, infine, a tenere alto il nome del Girasole Sportivo in terra statunitense ci ha pensato la fitwalker Maria Ciccarello, partecipando con grande emozione alla 5 Km!
Bravissimi tutti!