Il corso è riservato a tutte le donne in gravidanza, che desiderano mantenersi attive durante la gestazione, con lo scopo di affrontare nel modo migliore il momento del parto, migliorando la tonificazione muscolare e il proprio benessere psico-fisico.
Gravidanza Gym è un progetto che ha come scopo lo sviluppo di un corso di ginnastica adatta alle future mamme, in modo tale da permettere loro di affrontare al meglio la gestazione e il parto, migliorando la tonificazione muscolare e il benessere psico-fisico.
Le lezioni del corso sono sviluppate con esercizi a corpo libero e con attrezzi messi a disposizione dall’istruttore, coinvolgendo così tutti i distretti muscolari, ma in modo particolare agendo sulla mobilità del bacino e sul pavimento pelvico. Inoltre, verrà insegnato il respiro del parto (denominato nello yoga “vento apana”) che, sincronizzato con i movimenti tonici degli esercizi, preparerà la mamma alla fase espulsiva del parto, in maniera giocosa ma efficace.
Nel caso il corso non potesse partire a causa di poche adesioni, si potranno effettuare delle lezioni individuali ad un costo maggiorato in giorni e orari condivisi con la Personal Trainer.
MODALITA’
- Personal Trainer
COSTI
Personal Trainer: 27,00€/h oppure 250,00€/ 10 lezioni (quota Associativa compresa nel prezzo)
La quota comprende:
– Associamento all’A.S.D. GIRASOLE SPORTIVO;
– Assicurazione;
– T-shirt Associativa e sconti all’interno dei negozi convenzionati;
– Lezioni seguite da una istruttrice competente.
INFORMAZIONI E CONTATTI
Per maggiori informazioni inviare una e-mail all’indirizzo info@girasolesportivo.it oppure contattare il numero 347.146.99.46 .
REGOLE COMPORTAMENTALI
Partecipazione ai corsi
È possibile effettuare una lezione di prova con la compilazione della dichiarazione di liberatoria consegnata agli istruttori il giorno del primo allenamento.
Per partecipare ai corsi è necessario consegnare a mano al personale del Girasole Sportivo:
- modulo d’iscrizione correttamente compilato e firmato;
- certificato medico valido per tutto il periodo del corso;
- la quota del corso + la quota associativa UISP (una tantum). Le quote di partecipazione ai corsi vanno corrisposte entro e non oltre il secondo giorno di attività.
Tutte le eventuali necessità di segreteria (richiesta informazioni, nuove iscrizioni ai corsi, certificati medici etc.) verranno svolte da remoto: si chiede per queste esigenze di inviare un’ e-mail a info@girasolesportivo.it.
I pagamenti delle quote potranno essere effettuati tramite App Satispay al numero di telefono 327-146.99.46 oppure tramite bonifico bancario intestato a: ASD GIRASOLE SPORTIVO
IBAN: IT54F0307502200CC8500728679
e inoltrando la ricevuta di pagamento tramite e-mail a info@girasolesportivo.it .
Si ricorda che:
- la quota di iscrizione al corso e la quota associativa non sono comunque restituibili in nessun caso, né per intero, né per frazioni;
- la quota d’iscrizione al corso può essere trasferita ad altri chiedendo l’autorizzazione via e-mail a info@girasolesportivo.it . La persona sostituta dovrà comunque inviare i documenti sopra descritti compresa la ricevuta della quota associativa (solo per chi è alla prima iscrizione). Per la sostituzione è previsto un diritto di segreteria di 2,00 Euro;
- non sono previsti recuperi delle lezioni perse negli anni successivi a quello in corso.
Durante la partecipazione ai corsi proposti dall’A.S.D. Girasole Sportivo è doveroso:
– osservare un comportamento corretto, rispettoso degli altri soci e del personale dell’A.S.D. Girasole Sportivo. É in particolare vietato disturbare e intralciare l’allenamento degli altri utenti con il proprio comportamento;
– avere cura delle attrezzature e delle strutture messe a disposizione;
– riporre sempre al loro posto e nello spazio esatto corrispondente le attrezzature utilizzate immediatamente dopo averne terminato l’uso;
– riporre negli appositi cestini lattine e bottiglie vuote, così come ogni altro rifiuto;
– avvisare tempestivamente il personale dell’A.S.D. Girasole Sportivo in caso di guasti alle attrezzature o mancanze comportamentali degli altri utenti. Tutti i danni alle strutture o ai beni messi a disposizione, anche se nell’esercizio di attività svolte con istruttori, saranno a carico di chi li avrà cagionati.
Sicurezza
In caso di urgenze mediche, avvisare immediatamente gli istruttori dell’A.S.D. Girasole Sportivo. È vietato allontanarsi dal gruppo di allenamento senza aver avvisato il proprio istruttore di riferimento.
Allontanamento dell’utente dai corsi
La Direzione si riserva la facoltà di allontanare chiunque non rispetti in toto il presente regolamento senza restituzione della quota di iscrizione.
A.S.D. GIRASOLE SPORTIVO